ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia, si effettuano dal 4 al 28 gennaio 2022 esclusivamente:

al seguente link: https://nuvola.madisoft.it/iscrizioni/LCIC81200G/inserisci  e seguire le seguenti istruzioni, le quali sono presenti anche nella sezione “Allegati da compilare”:

  • SELEZIONARE IL PLESSO A CUI SI VUOLE ISCRIVERE IL PROPRIO/A FIGLIO/A;
  • compilare la prima sezione con i dati del genitore/tutore, i dati dell’alunno e inserire il nominativo dell’altro genitore/tutore cliccando sul tasto grigio “Collega un altro tutore”;
  • scaricare e compilare i documenti allegati e ricaricarli;
  • allegare copia documento identità dell’alunno iscritto e dei genitori/tutori e copia del certificato delle vaccinazioni rilasciato da ATS cliccando sul tasto grigio “+”;

 

Ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 20 marzo 2009, n. 89, la Scuola dell’Infanzia accoglie bambine e bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre dell’anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2022/2023 entro il 31 dicembre 2022).

Possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale, essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2022.

Relativamente agli adempimenti vaccinali, si evidenzia che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, secondo quanto previsto dall’art. 3 bis, comma 5, del DL 73/2017, convertito con modificazioni dalla L. 119/2019.